About

Cosa mi piace

Da come potrete sicuramente capire dagli argomenti trattati dal blog, tra le cose che mi piacciono ci sono i libri, fantasy soprattutto, ma non solo, riescono a farmi riflettere, servono a rilassarmi, a svagarmi, mi fanno piangere, ridere e divertire, alcuni anche innamorare. Insomma i libri sono quasi indispensabili per me. 

Oltre ai libri, adoro i viaggi, anche se purtroppo non riesco a farne quanti vorrei per questioni di tempo, soldi, organizzazione. Inoltre visto che viaggiare in compagnia è sicuramente più interessante, gli imprevisti vanno moltiplicati almeno per due. Resta però il fatto che sognare e immaginare si può sempre e nessuno può impedirtelo e quindi sogno i viaggi che farò, perchè prima o poi riuscirò a farli.

Adoro anche mangiare, provare cose nuove, da culture diverse, o tradizionali. Fortuna che esistono i ristoranti tipici, io purtroppo posso arrivare solo fino ad un certo punto anche seguendo una ricetta da cima a fondo. Ma so apprezzare tantissimo i cuochi sono i miei supereroi preferiti.

Il nome del blog

Mi presento, sono Wren o meglio Wren è il nickname che mi accompagna ormai da anni in quasi tutto quello che faccio in rete, dalle semplici registrazioni a giochi online a siti di grafica o altro. Ora è anche diventato il nome del mio blog. Ci sono affezionata ormai, è come se fosse il mio vero nome.

Visto che prima o poi tutti mi chiedono da dove deriva ecco come è nato: potrei dirvi sedetevi comodi sarà una storia lunga ed avventurosa, ma invece non temete non è cosi, ha un’origine semplice. Tutto è partito da un libro di Terry Brooks che ho letto “La regina degli elfi di Shannara” dove la protagonista aveva questo nome.

wren regina elfi shannara

wren: la regina degli elfi di shannara

Sia il nome sia il personaggio mi piacevano particolarmente per cui ho cercato quale fosse il suo significato.  La traduzione fu una scoperta meravigliosa, si trattava infatti del nome di un uccellino che già adoravo: scricciolo.

winter wren

scricciolo invernale – winter wren

Da allora l’ho adottato come mio nickname anche perchè sui siti italiani è poco diffuso, e mentre con scricciolo avevo difficoltà a registrarmi in quanto già usato da qualcun altro, wren era sempre disponibile. Le difficoltà sono iniziate nelle registrazioni a siti inglesi, ma li il diminutivo wrennina mi ha sempre aiutato. ^^

Scopo del blog

Bene eccoci invece allo scopo del blog, ho deciso di scrivere alcuni articoletti su quello che più mi colpisce. Che siano romanzi che leggo o paesaggi che vedo intorno a me. A questo punto posso solo augurarvi buona lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll Up