La grafica, questa sconosciuta
E si, per molti la grafica è una cosa sconosciuta, riservata a pochi eletti in grado di praticarla e di usare quel programma malefico e misterioso che è Photoshop (o al massimo Gimp, sua versione gratuita).
Ma è veramente così complicato iniziare a “graficare”?
La risposta è ovviamente no!
Per graficare bastano 2 cose: il programma giusto e la buona volontà
Il primo va comprato (nel caso di photoshop) o scaricato (nel caso di gimp); la seconda dipende da voi! Ricordate che anche i migliori hanno iniziato da qualche parte!
Tra gli appassionati, far grafica vuol dire semplicemente prendere un’immagine e lavorarla (ogniuno con il proprio stile) cercando di migliorarla e/o di riproporla secondo il proprio “punto di vista”.
Non è la concezione di grafica che c’è nel mondo della pubblicità, è leggermente diversa, ma non per questo meno interessante e bella!
Anzi, al contrario della prima, che va imparata seguendo corsi (generalmente costosi) in scuole specializzate, questa forma di grafica può essere tranquillamente imparata a casa, seguendo i tutorial (guide per realizzare determinati effetti) e.. facendo tanta pratica! 🙂
L’invito è quindi rivolto a tutti, basta la pazienza, il resto viene da se!
Enjoy! 😉
Una risposta.
Quoto… io ho iniziato così per gioco ed ora ho un blog di grafica… che poi è lo stesso che ho inserito qua nel commento 😛