La grafica, questa sconosciuta

La grafica, questa sconosciuta

23/02/2010 Grafica 1

E si, per molti la grafica è una cosa sconosciuta, riservata a pochi eletti in grado di praticarla e di usare quel programma malefico e misterioso che è Photoshop (o al massimo Gimp, sua versione gratuita).
Ma è veramente così complicato iniziare a “graficare”?
La risposta è ovviamente no!
Per graficare bastano 2 cose: il programma giusto e la buona volontà
Il primo va comprato (nel caso di photoshop) o scaricato (nel caso di gimp); la seconda dipende da voi! Ricordate che anche i migliori hanno iniziato da qualche parte!

Tra gli appassionati, far grafica vuol dire semplicemente prendere un’immagine e lavorarla (ogniuno con il proprio stile) cercando di migliorarla e/o di riproporla secondo il proprio “punto di vista”.
Non è la concezione di grafica che c’è nel mondo della pubblicità, è leggermente diversa, ma non per questo meno interessante e bella!
Anzi, al contrario della prima, che va imparata seguendo corsi (generalmente costosi) in scuole specializzate, questa forma di grafica può essere tranquillamente imparata a casa, seguendo i tutorial (guide per realizzare determinati effetti) e.. facendo tanta pratica! 🙂

L’invito è quindi rivolto a tutti, basta la pazienza, il resto viene da se!

Enjoy! 😉

Una risposta.

  1. alessandro308 ha detto:

    Quoto… io ho iniziato così per gioco ed ora ho un blog di grafica… che poi è lo stesso che ho inserito qua nel commento 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll Up