Signore delle Ombre – Shadowhunters – Dark Artifices

Signore delle Ombre – Shadowhunters – Dark Artifices

12/02/2018 Libri 0

 

In breve

Seguito della Signora della Mezzanotte, i guai di Emma non finiscono dopo aver ucciso Malcom. Ora deve nascondere a Julian di essere innamorata di lui per non incorrere nella maledizione dei parabatai. Nel frattempo una nuova minaccia incombe sui Blackthorn, devono recuperare il Volume Nero.

 

Il libro

Autore: Cassandra Clare

Titolo: Signore delle Ombre

Genere: urban fantasy, young adult

Voto: 4 stelline

 

Trama

Emma ha vendicato i suoi genitori uccidendo lo stregone Malcom impazzito d’amore. Purtroppo però scopre che la maledizione dei parabatai è vera e può portare a conseguenze disastrose, decide quindi di farsi odiare da Julian in modo che smetta di essere innamorato di lei. In questo modo l’unica a soffrire sarà lei visto che non può cambiare i suoi sentimenti per lui. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui.

Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L’unica loro speranza sembra racchiusa nel Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia.

Nel frattempo a Los Angeles la Coorte ha ottenuto più autorità. Si prepara infatti a fare la sua mossa per rinforzare la Pace Fredda e impossessarsi dell’Istituto, portando quindi a un inesorabile sistema di controllo e schematizzazione dei nascosti e dei diversi. Questo porta i Blackthorn a fuggire a Londra, dove continuano a cercare il Volume Nero ed incontrano Annabelle.

Ben presto però una nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre, il Re della Corte Unseelie, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione e presenza di Annabelle davanti al Consiglio. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare e che avrà ripercussioni su tutti loro e su tutto ciò che hanno di più caro al mondo.

signore ombre

signore delle ombre

 

Recensione

Il Signore delle Ombre è il secondo libro della saga Dark Artifices del mondo degli Shadowhunters. Il primo libro è Signora della Mezzanotte ed il terzo libro che dovrà uscire a fine 2018 sarà The Queen of Air and Darkness. La serie segue quella degli Strumenti Mortali e in alcuni capitoli compaiono personaggi di quest’ultima, che fanno dei cammei, piccoli apparizioni apprezzate dagli amanti della saga.

Nonostante questa serie sia la terza a comparire nella saga Shadowhunter è comunque originale. Non pensavo che l’autrice riuscisse a rendere accattivante un ulteriore capitolo dopo gli Strumenti Mortali e le Orgini. Invece la trama è nuova, non cade nella ripetizione e il libro si legge tutto di un fiato. A questo punto non vedo l’ora di leggere l’ultimo capitolo della serie.

Le avventure narrante si intrecciano con le storie d’amore, anche in questo caso non c’è n’è una sola a far da protagonista. Oltre a Julian ed Emma ci sono anche Cristina, Mark e Kieran che si attraggono e respingono tra loro. Probabilmente non si arriverà ad una conclusione fino alla fine del terzo libro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll Up