alien romulus

Alien Romulus: riporta la saga sci-fi/horror alle sue radici

Il franchise di grande successo “Alien” è pronto a fare un ritorno alle origini con il suo ultimo capitolo, “Alien: Romulus”. Il film, diretto da Fede Alvarez, promette di portare gli spettatori in un viaggio spaventoso nello spazio profondo.

La trama

Mentre esplorano gli angoli più oscuri di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori spaziali si trova di fronte a un incontro spaventoso con una forma di vita aliena. Questa creatura, la più terrificante nell’universo, rappresenta una minaccia esistenziale per la loro sopravvivenza. L’ambientazione della stazione spaziale derelitta aggiunge un senso di isolamento e claustrofobia, mentre i colonizzatori devono lottare per la loro vita contro un nemico sconosciuto e implacabile. La trama promette suspense, azione e momenti di puro terrore mentre i protagonisti affrontano la loro sfida più grande nello spazio infinito.

Il trailer

Il cast

Il cast del film vanta nomi promettenti come Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu. Questi giovani talenti promettono di portare una nuova energia e freschezza alla saga “Alien”.

“Alien: Romulus” vede la produzione di Ridley Scott, il visionario dietro il film originale “Alien” e i suoi seguiti come “Prometheus” e “Alien: Covenant”. Il regista è Fede Alvarez.

Gli altri film della saga

Alien (1979)

Diretto da Ridley Scott, “Alien” segue l’equipaggio della nave spaziale commerciale Nostromo, che risponde a una richiesta di soccorso su un pianeta sconosciuto. Sfortunatamente, trovano qualcosa di terribile e letale, un’entità aliena che mette a repentaglio le loro vite.

Aliens (1986)

Diretto da James Cameron, “Aliens” è il sequel di “Alien”. Dopo 57 anni dal primo incontro con gli Xenomorfi, Ellen Ripley viene inviata in missione con un’unità di Marines per indagare su una colonia terraformata su LV-426, dove si erano verificati segnali di vita. Qui si troverà di fronte a un’enorme minaccia aliena.

Alien³ (1992)

Diretto da David Fincher, “Alien³” segue Ripley, l’unica sopravvissuta dell’equipaggio della nave Sulaco, mentre atterra su Fiorina 161, una colonia penale di massima sicurezza. Tuttavia, scopre che l’alieno la sta ancora inseguendo, mettendo in pericolo la vita degli abitanti della colonia.

Alien: la clonazione (1997)

Diretto da Jean-Pierre Jeunet, “Alien: la clonazione” vede Ripley clonata 200 anni dopo gli eventi di “Alien³”. L’alieno è stato nuovamente creato dai suoi campioni genetici e ora deve combattere per sopravvivere, insieme a un gruppo di soldati spaziali, in un’installazione scientifica.

Prometheus (2012)

Diretto sempre da Ridley Scott, “Prometheus” è uno spin-off della saga “Alien”. Segue una squadra di esploratori spaziali che si dirigono verso un pianeta remoto alla ricerca delle origini dell’umanità. Tuttavia, scoprono qualcosa di molto più oscuro e pericoloso di quanto avessero mai immaginato.

Alien: Covenant (2017)

Ancora diretto da Ridley Scott, “Alien: Covenant” segue l’equipaggio della nave Covenant che, diretto verso un pianeta colonizzabile, scopre un mondo apparentemente paradisiaco abitato solo da David, un androide, e dalle creature aliene che minacciano la loro sopravvivenza.

Conclusioni

Con un mix esplosivo di giovani talenti emergenti e veterani del settore, “Alien: Romulus” promette di riportare gli spettatori nell’universo spaventoso e avvincente creato da Ridley Scott oltre quarant’anni fa. Lasciatevi trasportare in un’avventura spaziale che vi terrà incollati al bordo del vostro sedile, mentre esplorate i misteri e gli orrori del cosmo sconosciuto.