“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” è una serie televisiva fantasy prodotta da Amazon Studios, basata sull’universo creato da J.R.R. Tolkien. Ambientata migliaia di anni prima degli eventi narrati nei libri e nei film precedenti, la serie esplora nuovi personaggi, storie e luoghi nell’epica Terra di Mezzo.
Ecco un itinerario che ti consente di visitare alcuni dei luoghi in Nuova Zelanda dove sono state girate le riprese de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” e altri luoghi di interesse correlati:
Giorno 1-2: Auckland
Inizia il tuo viaggio ad Auckland, dove potrai visitare gli Auckland Film Studios e i Kumeu Film Studios, dove sono state girate molte scene della serie.
Esplora anche la città di Auckland, visitando luoghi iconici come la Sky Tower, il Auckland War Memorial Museum e il Viaduct Harbour.
Giorno 3-4: Penisola di Coromandel
Dirigiti verso la penisola di Coromandel, dove sono state girate alcune scene della serie. Visita la spiaggia vulcanica di Piha e goditi il panorama mozzafiato.
Esplora altre attrazioni della zona come Cathedral Cove, Hot Water Beach e la Driving Creek Railway.
Giorno 5-6: Golfo di Hauraki
Dedica del tempo a esplorare il Golfo di Hauraki, un’altra location utilizzata per le riprese della serie. Potresti fare un tour in barca per ammirare le isole e la costa.
Visita anche Waiheke Island, famosa per le sue cantine e le belle spiagge.
Giorno 7-8: Queenstown e Central Otago
Volando verso il Sud, raggiungi Queenstown e esplora la regione di Central Otago, dove sono state girate molte scene della serie.
Fai un’escursione al Mount Kidd a Fiordland, una location suggestiva utilizzata per le riprese.
Giorno 9-10: Parco Nazionale Kahurangi
Concludi il tuo viaggio con una visita al Parco Nazionale Kahurangi, un altro luogo importante per le riprese della serie.
Goditi la natura incontaminata, le montagne e i paesaggi mozzafiato che questa regione ha da offrire.
Consigli finali
Questo itinerario ti darà l’opportunità di esplorare non solo le location della serie TV, ma anche alcune delle bellezze naturali più spettacolari della Nuova Zelanda. Tieni presente che alcune location potrebbero richiedere prenotazioni o permessi speciali, quindi è consigliabile pianificare in anticipo. Buon viaggio!